CENTRI ESTIVI 2019

1-1-286850-P6VYFN-145


SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ESTATE 2019

Anche quest’anno,  la Fondazione organizzerà  il servizio ricreativo estivo (Centro Estivo) che avrà sede, per entrambe le scuole dell’Ente, presso la Scuola dell’Infanzia “Fabrici”.

Per assicurare lo svolgimento dell’iniziativa, occorre un numero minimo di iscrizioni (circa 35/40 adesioni per settimana). Il servizio è rivolto ai bambini dai frequentanti le Scuole dell’Infanzia, con preferenza agli iscritti delle Scuole “Fabrici” e “Morassutti”.

Il “Centro Estivo”, che sarà ospitato presso la Scuola dell’Infanzia “Fabrici”, intende offrire ai piccoli la possibilità di continuare l’esperienza vissuta durante l’anno scolastico, sarà occasione di socializzazione, svago, creatività, crescita e sperimentazione in un clima adatto all’allenamento della fantasia, un momento soprattutto ludico, in un ambiente a loro familiare, assieme ai compagni di sempre.

La gestione è affidata all’ assistente educativa Sig.ra Zanin Francesca, già nota ai genitori in quanto animatrice da diversi anni presso il suddetto servizio, che svolgerà l’attività assieme ad una o più collaboratrici qualificate ed affiancata da eventuale personale volontario.

Il personale ausiliario compresa la cuoca, è quello alle nostre dipendenze, già conosciuto dai bambini. Non ci saranno le maestre perché in ferie.

L’organizzazione della giornata è simile a quella adottata durante l’anno scolastico: accoglienza al mattino, attività, giochi, pranzo, riposo pomeridiano (per chi ne ha bisogno), merenda e rientro in famiglia.

Il servizio, che sarà a carico dei genitori, si svolgerà nel seguente periodo:

dal  1 Luglio 2019 al 2 Agosto 2019. L’orario giornaliero sarà dalle 08.00 alle 16.30.

Ci sarà la possibilità di usufruire dell’orario prolungato, sia al mattino che al pomeriggio, a condizione che ci sia un sufficiente numero di richiedenti.

Non è disponibile il servizio di trasporto con il pulmino.

LE ISCRIZIONI DEVONO PERVENIRE ALLA SEGRETERIA DELLE SCUOLE ENTRO IL 15 MAGGIO 2019

Per tutte le  informazioni ed eventuali iscrizioni contattare la segreteria delle scuole al n.ro 043480225

1-1-300050-P7VHF6-17

 MATERIALE UTILE per il centro estivo 

Sarà importante per il bambino avere sempre con sè:
  • uno zainetto con il proprio nome, all’interno del quale dovrà esserci:
  • un cambio completo
  • un cappellino
  • un pacchetto di fazzoletti di carta
 Consigliamo un abbigliamento semplice e pratico, che si possa sporcare e che ci permetta di fare tutte le capriole che vogliamo!!!

 DA NON DIMENTICARE

Nel caso il/la bambino/a si ammali, è importante comunicare agli animatori l’assenza in modo che questi possano registrarla e si possa avvertire tempestivamente la cucina.
Vi preghiamo di segnalare eventuali malattie o allergie, se alimentari vanno certificate, in modo da consentire il corretto comportamento da parte degli educatori.
Non saranno somministrati farmaci ai bambini.
Preghiamo di non portare giocattoli o altri materiali, in modo che non si possano perdere o rompere.