Cari genitori dei “bambini grandi”…

Ecco il libretto realizzato dalle insegnati delle Scuole dell’Infanzia di S.Vito in collaborazione con le insegnanti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” e il Centro di Ascolto e Orientamento dell’Ambito Socio Assistenziale Tagliamento. Ci accompagnerà lungo la strada verso la scuola primaria..

Immagine

Ortoteatro il Teatro per ragazzi  per il Progetto “Educare & Co” propone  assieme alla FISM di Pordenone   la lettura di alcune storie,  proviamo ad ascoltare insieme!

2685077

Mettiamoci comodi e ….bocche cucite, orecchie aperte, 

sù con le antenne…

via con la storia!

SELEZIONA il link qui sotto:
Narratore Fabio Scaramucci

Guarda il video: Il Coronavirus spiegato ai bambini dai bambini

Il-Coronavirus-spiegato-ai-bambini



La Fondazione MUVEporta il suo patrimonio nelle case di chiunque lo desideri MUVE- MUSEI DI VENEZIA @visitmuve_it
http://bit.ly/GuidaGalatticaCoronavirus …#MUVEeducation
I musei dei bambini italiani hanno unito virtualmente le loro forze per creare la #Guidagalattica al Coronavirus. Un modo per spiegare ai bambini e alle loro famiglie come sconfiggere questo “microbo venuto da lontano”.

ES0hE0fXsAIeIXN


Diritti dei bambini in parole semplici
Opuscolo pubblicato in Inghilterra e tradotto a cura dell’UNICEF.
Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’ adolescenza
Approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, ratificata dall’Italia con legge n. 176 del 27 maggio 1991.

Il 20 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Con il 20 novembre 2018 prende avvio l’anno dedicato al 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che cadrà nel 2019. Per celebrare la ricorrenza l’Autorità garante, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha programmato una prima serie di iniziative:

1-386008-PC5YEI-693dettagli iniziative della Campagna

La convenzione in parole semplici : campagna #DirittiInCrescita a cura dell’ AGIA (Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza)